Claudio Secci, autore: ““La Stanza dell’Acqua Grigioverde” è un romanzo crime, ambientato nella mia città natale, Torino. Si tratta del primo libro ambientato nelle terre in cui sono nato e cresciuto. È stato per me molto emozionante tornare su questo tipo di romanzo, soprattutto dopo aver affrontato delle esperienze sullo sci-fi, un genere completamente diverso.
In questo romanzo si mescolano componenti molto complicate. Non soltanto dal punto di vista investigativo, ma anche empatico, riguardando i rapporti fra i personaggi.
Claudio Secci presenta la trama
In questo libro, nella prima scena, un custode prossimo alla pensione, non particolarmente fortunato e abituato a delle giornate molto semplici, mentre sta ripulendo gli spogliatoi di questo circolo sportivo frequentato da molti giovani, trova una donna sgozzata. Esce dagli spogliatoi per chiamare aiuto e, al suo ritorno, dopo pochi minuti, non ritrova più né la donna né il sangue.
L’uomo è appena uscito dalla depressione e dall’alcolismo, e questo pregiudica le indagini, che vertono verso una direzione sbagliata. le cose dunque si complicano per il povero Lorenzo Santi, che dovrà gestire il circolo sportivo senza finire in guai che non gli appartengono.
A questo punto vi lascio con “La Stanza dell’Acqua Grigioverde”, il mio primo crime ambientato a Torino, e vi auguro buona lettura.”
IL PRECEDENTE LIBRO: Federica Martina presenta “Icy Lovers”