Servizi Cronaca

Risultati positivi per la Guardia di Finanza del Veneto

Guardia di Finanza. In occasione della cerimonia del 242° anniversario della fondazione del Corpo a Venezia sono stati resi noti i traguardi dell’ultimo anno.

324 evasori totali del fisco scoperti e sequestrati patrimoni per oltre 18 milioni di Euro. Sono questi alcuni dei dati resi noti dalla Guardia di Finanza del Veneto durante la cerimonia del 242° anniversario della fondazione del Corpo a Venezia e dei 200 anni di quella del Reparto Aeronavale. Nel corso della cerimonia militare, svoltasi nella Caserma “Mocenigo” alla Giudecca, il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale, Giuseppe Mango, ha reso pubblico che in 12 mesi sono stati individuati 61 frodatori di risorse pubbliche e 68 colpevoli di reati contro la pubblica amministrazione. Sono stati scoperti anche danni erariali dovuti a sprechi o a cattiva gestione di risorse pubbliche pari a 91 milioni di Euro. Alla criminalità organizzata, invece, sono state sequestrate somme per 27 milioni di Euro e sono 5 milioni i prodotti contraffatti, che sarebbero stati destinati ai turisti, acquisiti dalle Fiamme Gialle. Il fronte più impegnativo resta, però, quello della lotta al traffico di droga: 65 narcotrafficanti sono stati arrestati nel 2015 e sono stati sequestrati 158 chili di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock