Nel pomeriggio del 5 settembre, le volanti della Questura di Venezia sono intervenute presso l’Interspar di via Torino a Mestre in quanto era stato segnalato un uomo che, dopo aver tentato di asportare della merce, avrebbe minacciato e usato violenza nei confronti del personale addetto alla vigilanza dell’esercizio.
Furto all’Interspar di Mestre
Sul posto gli agenti rintracciavano il presunto autore del reato, un giovane italiano, già gravato da precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio, rilevando come lo stesso si sarebbe impossessato di generi alimentari per un valore di 21,92 euro, non danneggiati e rivendibili, e avrebbe usato poi violenza nei confronti degli addetti per guadagnarsi la fuga.
L’arresto
Lo stesso veniva pertanto arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura fino all’esito del processo per direttissima in cui gli è stato convalidato l’arresto e gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora in altro Comune con obbligo ulteriore di presentazione alla polizia giudiziaria.
Inoltre il Questore di Venezia ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio che gli imporrà di non fare ritorno nel Comune di Venezia per 3 anni.
Un Commento