Economia e società

Fiera del Rosario e Campionaria d’Autunno al via: programma

L'inaugurazione avverrà sabato 30 settembre alle ore 9.30. Tutti gli eventi correlati

Fiera del Rosario, si comincia. Domani, alle 9.30, alle porte della Campionaria d’Autunno, evento che si inserisce all’interno della storica kermesse, in via Pralungo, il taglio del nastro per la tre giorni di evento che porterà in città oltre 300mila persone, un terzo delle quali sono attese proprio nell’area che rappresenta l’economia del territorio.

Al taglio del nastro, oltre alla sindaca dei ragazzi Rosanna Brancaglione e al sindaco della città, Alberto Teso, ci sarà Francesca Scatto, consigliera regionale, delegata dal presidente Luca Zaia, la vice sindaca della Città Metropolitana Venezia, Silvia Susanna, il direttore generale della società Inhouse Camera Servizi (delegato dal presidente della Camera di Commercio Venezia Rovigo, Massimo Zanon).

Fiera del Rosario: programma

La Fiera del Rosario, che si svolgerà nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre, nel dettaglio.

  • Mercato straordinario dislocato in tutto il centro del territorio comunale costituito da circa 350 posteggi.
  • Due Luna park, in due distinte zone della città, per complessive 65 attrazioni dello spettacolo viaggiante.
  • Stand gastronomici: Grossauer (cucina austriaca), Partito Democratico, Ass. Nazionale Bersaglieri di San Donà, Fanfara dei Bersaglieri, che proporranno piatti tipici del territorio oltre a stand di cucina spagnola e piadinerie. Mercato dell’antiquariato a cui parteciperanno sia operatori professionisti che hobbisti, suddivisi per complessivi 45 posteggi.
  • Mostra Mercato dell’agricoltura inserita nell’area della campionaria d’Autunno su una superfice scoperta di 700 m 2 posta all’ingresso della stessa
  • N. 10/12 stand dedicati alle associazioni che operano sul territorio. A titolo di esempio nell’edizione 2022 hanno partecipato AVIS, LIPU, ANPI, ACAT Basso Piave (Associazione dei Club Alcologici territoriali), ULSS4 (stand destinato alla prevenzione delle patologie del gioco d’azzardo) e AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Campionaria d’Autunno

Campionaria d’Autunno su una superficie coperta di 4.000 m 2 dedicata al commercio artigianato e salone dell’automobile, su una superficie scoperta di 1350 mq (ex confrutta) per l’esposizione della attrezzature agricole e per l’edilizia, su una superficie scoperta di 400 mq in via Pralungo fronte area espositiva per il settore del commercio.

Per detta iniziativa sono previsti oltre 120mila visitatori, e verranno promosse le nuove tecnologie nei settori del turismo, dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato e del commercio. All’interno sarà presente l’iniziativa “ C’è pane e pane” a cura dei Panificatori del territorio in collaborazione con Engim Formazione.

LEGGI ANCHE: Campionaria d’Autunno fa Squadra: nuova edizione in Via Pralungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock