TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 3 ottobre 2023

Sanità pubblica nel baratro: "teniamo i medici pensionati". Esplode deposito di botti: un operaio ustionato. Scontro tra camion in A4: autista muore incastrato. Uccisa con un unico fendente: il marito vuole restare in cella. Case, borse di studio e psicologo: gli studenti ritornano in tenda. Ottobre a 30 gradi: torna l'incubo siccità. Salvò un bambino dal fango: l'abbraccio dopo 60 anni.

TG Veneto News. Crolla il rapporto fra spesa sanitaria e PIL, analisi choc della fondazione Gimbe: la sanità pubblica verso il baratro. A Padova la protesta del personale sanitario, Zaia: “mancano troppi medici, dobbiamo trattenere i settantenni che vanno in pensione”.

Esplode il deposito di una fabbrica di fuochi d’artificio a Melara, in provincia di Rovigo. Lo stabile completamente distrutto, operaio ferito e ricoverato in ospedale.

Drammatico scontro in A4, quattro mezzi pesanti coinvolti: morto un camionista incastrato tra le lamiere. Traffico in tilt e problemi anche per i soccorsi. Chiuso anche il tratto di autostrada tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.

L’anziana di Maser uccisa dal marito perché malata: colpita da un unico fendente, è morta dissanguata. Lo dice l’autopsia. L’uomo vuole restare in cella: “devo pagare per quello che ho commesso”.

Caro affitti, ma anche borse di studio e sostegno psicologico: torna alla protesta degli universitari a Padova. Prima notte accampati in tenda all’esterno del Bo.

Ottobre in maniche corte, termometro a 30°: bruciati molti record e torna l’incubo siccità per l’agricoltura. I grandi fiumi e le falde in sofferenza.

La tragedia del Vajont: la storia di un Alpino soccorritore che salvò un bimbo fra il fango e le macerie. L’incontro e l’abbraccio tra i due sessant’anni dopo.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock