Runners della VeniceMarathon 2023
Stefano Fornasier, Vice Presidente del Venicemarathon:”Abbiamo allestito un cast di top runner abbastanza importante. Fra uomini e donne, saranno alla partenza attorno alla 30ina. Alcuni di loro sono proprio degli atleti in grado di competere al fine di battere il record dell’anno scorso. Tra l’altro abbiamo anche il vincitore e la vincitrice dello scorso anno che si sono preparati per riuscire a battere ulteriormente il record. Quest’anno però troveranno concorrenti che daranno loro del filo da torcere. Su questo siamo fiduciosi perchè è anche una nostra ambizione riuscire a farlo. Se il tempo ci aiuterà senz’altro ci riusciranno.”
Apertura
Molti saranno gli eventi organizzati durante questi due giorni. Molto interessante, tra le altre cose, sarà seguire le presentazioni dei percorsi a cura della allenatrice, scrittrice e giornalista Julia Jones previsti in entrambe le giornate e la tavola rotonda ‘La Riforma Dello Sport: Breaking News!’: confronto e dialogo con associazioni e istituzioni sulla nuova riforma dello sport. L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia e Venicemarathon SSD, è in programma venerdì 20 ottobre alle ore 18 presso la sala conferenze di Forte Marghera – Via Forte Marghera, 30.
Il Venicemarathon è pronto
Lorenzo Cortesi, Coordinatore Generale di Venicemarathon: “Con la conferenza stampa di oggi abbiamo ufficialmente lanciato la 37^ Venicemarathon. Prenderà il via con l’Exposport venerdì alle ore 9, vi aspettiamo tutti a Palazzo San Giuliano. Poi sabato si prosegue e domenica ci saranno le tre gare. Aspetteremo quindi i 16 mila runner festanti all’arrivo in Riva dei Sette Martiri.”
Conclude sempre Lorenzo Cortesi: “I volontari sono la nostra anima e senza il loro aiuto non si potrebbe fare proprio niente. Domenica avremo sulle strade complessivamente 2 mila volontari.”
Leggi Anche: Cus Venezia: University Open Sport Day 2023