Umana Reyer femminile
Dopo tre trasferte consecutive, l’Umana Reyer torna a giocare di fronte al pubblico reyerino per il big match contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, partita valida per la sesta giornata del campionato Techfind di Serie A1. Palla a due al Taliercio sabato 4 novembre alle ore 19.30.
Sono ben quattro i precedenti della scorsa stagione dove le due squadre si sono incontrate nell’andata e ritorno in campionato e nel Round 1 dei PlayOff in Eurocup Women.
Campionato Reyer
Francesco Rigo: “Al Taliercio ha superato in maniera netta Dinamo Sassari con un quarantello di ponti di scarto. Un’altra prova straordinaria delle ragazze. Davanti a quasi 2000 spettatori hanno ancora una volta incantato per la loro tenacia, la loro gioia nel giocare, nel condividere la palla, lottare su tutti i palloni è veramente un piacere vederle giocare.
Le ragazze hanno conquistato 10 vittorie consecutive, 10/10 tra campionato, EuroCup. Ed è sicuramente una cosa rimarchevole, è una cosa non scontata, è frutto di tanto lavoro, frutto anche di tanta voglia di stare insieme.
Ancora una volta ci sono state protagoniste diverse, tutte hanno dato del proprio contributo. A cominciare da da Jessica Shepard, che è la terza partita dal rientro all’infortunio. Awak Kuier, Martina Fassina, Lorela Cubaj, ma veramente le ragazze erano chiuse con 26 assi di squadra e 45 rimbalzi. Per cui una prova proprio di squadra.
Umana Reyer maschile
Per quanto riguarda i ragazzi, la trasferta a Pistoia si è rivelata infausta perché storicamente è una trasferta difficile per gli orogranata.
Qui Pistoia ha giocato con grave energia, ha aggredito la partita, ha scontato anche la la maggior freschezza. Sicuramente la trasferta di Istanbul, insomma, ha lasciato anche qualche strascico dal punto di vista dell’energia. Però gli orogranata, nonostante siano andati in svantaggio, hanno lottato sempre e hanno chiuso con 20 rimbalzo più sì, 45 complessivi.
Sono comunque la testimonianza anche numerica del fatto che la partita è stata giocata e l’impegno non è certo mancato. Come d’altronde non è mai mancato in questa stagione.
Quindi una battuta d’arresto che è la prima. Il campionato che ricordiamo gli orogranata erano i primi e sono tutt’ora primi, perché anche la Virtus Bologna ha perso a Cremona, sottolineando ancora una volta quanto il campionato sia incerto, disequilibrato.
Prossimi appuntamenti sul campionato
Però c’è subito la possibilità di riscatto. Martedì sera 20:00 Eurocup. Partita fondamentale contro Lubiana al Taliercio, quindi aspettiamo tutti i tifosi.
Domenica prossima invece ci sarà il turno interno contro Brindisi, per cui sempre forza Reyer e ci sentiamo la settimana prossima per gli aggiornamenti del mondo orogranata.”
Leggi Anche: Australia si ritira, Mondiale di calcio 2034 sarà in Arabia Saudita