Marghera controlli per stanare irregolari e Pusher
Sono quasi quotidiani i controlli interforze a sorpresa organizzati dal Questore a Mestre a Marghera per stanare irregolari e pusher; eppure continuano ad essere centinaia i senza fissa dimora che si aggirano nei dintorni della stazione ferroviaria spingendosi quando la pressione di polizia e carabinieri si fa più forte in Corso del Popolo o nel centro di Mestre o a Marghera.
In particolare in quest’ultimo quartiere la popolazione è esasperata, si sente trascurata e costretta ad assistere tutti i giorni a scambi di denaro e stupefacenti e al via vai continuo dagli edifici abbandonati come l’ex asilo Sacro Cuore.
Il malcontento è forte all’interno della popolazione, che non si sente al sicuro e chiede intervento da parte delle istituzioni.
La testimonianza di un cittadino
Qui la testimonianza di un cittadino che abita nei pressi della struttura ex asilo Sacro Cuore: “Io esco alla sera per portare il cane e trovo di tutto. Ci sono a terra bustine, siringhe. Poi ci sono dei personaggi particolari che scavalcano i cancelli, trasportano materassi e si mettono all’interno degli edifici a fare le loro cose. Poi alla mattina presto saltano fuori per evitare di essere visti da chi passa. La polizia passa ma non li vede, perchè sono furbi. Non si fanno vedere. Io non vorrei che ci fosse qualcosa all’interno dell’asilo abbandonato”
Quando arriva la polizia insomma gli abusivi si nascondono o fuggono in un altro edificio abbandonato e ora che le temperature stanno scendendo la caccia ai ripari anche se precari sarà più pressante e il quartiere ne ha in abbondanza come l’ex Cral o l’ex Galilei.
LEGGI ANCHE: Pusher a Marghera: ecco come agiscono