L’Umana Reyer Femminile vince il big match
Hanno ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva al Taliercio, mantenendo la vetta della classifica. Hanno superato La Molisana Magnolia Campobasso che è certamente una compagine tra le più quotate del campionato. Poi la prima partita dopo la sosta Riscaglia, sempre insidie particolari. Poi l’orogranata dopo tre quarti di controllo e vantaggio con brevi scarti, sono riuscite poi a dilagare nell’ultimo quarto, centrando una un’altra grande vittoria davanti a tanti spettatori.
La migliore giocatrice è stata Kuier, come Perkani come Villa. Però, insomma, ancora una volta le orogranata hanno messo in campo un grande gioco di squadra che le ha portate alla vittoria. Non si può dire altrettanto per la prima squadra maschile.
Perché dolceamara
Gli orogranata sono usciti sconfitti dal Mediolanum Forum di Milano domenica. Molto difficile per Umana Reyer che è arrivata a questa super sfida con un roster un po’ corto, probabilmente anche qualche scoria della trasferta in Lituania effettuata in settimana.
È vero che Milano ha giocato due partite di EuroLeague, però una a Bologna, una in casa. E sappiamo quanto i viaggi comunque contano all’interno di una stagione in cui gli orogranata, hanno dovuto comunque affrontare già tanti infortuni. E si è aggiunto anche quello di Barry Brown Jr. oltre a quelli di Spissu e Parks. Ovviamente il coach non ha voluto menzionare gli infortuni, nella sua analisi, però certamente sono da tenere conto quando si analizza una sconfitta.
Pensiamo alla prossima settimana
Adesso però si riparte mercoledì, i ragazzi scenderanno in campo di nuovo in Lettonia, contro i Prometei, squadra Ucraina che gioca a Riga. Mentre le orogranata aspettano gli appassionati al Taliercio per il quinto turno di Euro Cup Women, al Taliaercio appunto, giovedì sera.
È un impegno importante, perché insomma, c’è in palio non solo il primo posto del girone, ma anche una coefficiente canestri che può garantire le orogranata la possibilità di giocare più partite in casa possibili nelle fasi successive.
Anche per oggi siamo a posto con gli aggiornamenti delle prime squadre dell’Umana Reyer. Io ti saluto, ti ringrazio, ti do appuntamento la settimana prossima.”
Leggi Anche: Djokovic trionfa a Torino: doppio 6-3 infrange sogno Sinner