“Voglio ringraziare i gruppi parlamentari, esiste un terreno su cui lavorare insieme, su questo siamo sempre disponibili”. Così la premier Giorgia Meloni, durante il question time al Senato, ha ringraziato il Parlamento per l’approvazione rapida alla legge contro la violenza sulle donne.
Lavoro femminile
Inoltre la premier ha detto che i dati sul lavoro femminile sono “il risultato che mi rende più fiera di questo primo anno di governo”, sottolineando la “serie di record dell’occupazione del 2022: oltre mezzo milione di lavoratori in più, il record di occupazione femminile in termini assoluti”.
Divari salariali
Meloni ha ricordato che i divari salariali “sono stati fin dall’inizio priorità per il governo che è intervenuto da subito con misure di stimolo, misure che stanno dando ragione a quella impostazione. Le politiche attuate dal 2012 in poi avevano di fatto crsato un gap con le economie euopee, gli stipendi in Italia diminuivano del 4,2%”. Meloni ha rimarcato anche il “cambio di atteggiamento sindacale come una buona notizia, i risultati ottenuti lasciano ben sperare”.
LEGGI ANCHE: Via libera unanime al ddl contro violenza sulle donne. E’ legge