Ubermensch è la prima tribute band dei tedeschi Rammstein. Nel video, hanno suonato “Feuer Frei”
Spettacolare esibizione degli Ubermensch, prima tribute band veneta dei tedeschi Rammstein, sul palco del Mirano Summer Festival 2016. Come i loro beniamini teutonici anche gli Ubermensch, sono dei maghi degli effetti speciali. Eccoli in azione con fuochi e maschere lanciafiamme durante la bellissima “Feuer Frei”.
La band Ubermensch prende vita nel gennaio 2011 quando sei musicisti veneti, tutti con esperienza live alle spalle, decidono di unire le forze e, spinti dalla comune passione per i Rammstein, creare una cover band unica nel Veneto.
L’intento del gruppo è quello di riproporre fedelmente non solo le canzoni, ma anche di dare vita ad uno spettacolo coinvolgente che prende spunto dalle performance live dei Rammstein con l’uso di macchine del fuoco, fumo, e scenografia in continua evoluzione.
In breve tempo la band perfeziona uno spettacolo che li porta a suonare in noti locali del Veneto, acquisendo notorietà ed una buona dose di fan al loro seguito.
Le potenzialità del gruppo vengono notate da Jam For Live, (RGR) rinomata agenzia di booking italiana, che li propone nei più bei locali d’Italia, nelle feste estive più grosse, e anche oltre i confini Italiani, portando il loro spettacolo in Svizzera, Austria e Germania, riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico e aumentando il numero di persone al seguito dei sei musicisti nostrani.