Reyer femminile, sempre più prime
Le ragazze erano attese dalla ostica trasferta di Sesto San Giovanni, non è mai facile giocare contro il GEAS, la squadra di casa. Una squadra che nel palazzetto amico mette sempre in difficoltà le avversarie, questa gara lo ha confermato. Con le oro granata che l’hanno portata dalla propria parte per i promo tre quarti, arrivando anche ad un parziale di +16. Una gran prova delle avversarie che si sono portate addirittura sul -1, annullando il parziale di 15 punti dell’Umana. Il grande capitano Francesca Pan, ha però poi segnato la tripla decisiva che è valsa la vittoria.
Ricordiamo come questa sia la tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa europea, le ragazze non hanno mai perso e sono prime in entrambe le competizioni. Giovedì al Taliercio, torneranno in campo per la partita casalinga di Eurocup, contro le Turche del Uludag. In attesa dell’avvento numeroso dei tifosi.
Vittoria schiacciante anche al maschile
La squadra maschile, ha dato vita ad una grande domenica di festa, con un Taliercio ricco di presenti, quasi sold-out e festante. Gli oro granata hanno trascinato il popolo Reyerino in una vittoria netta. Sopra di 20 punti contro Reggio Emilia, per un parziale finale di 90-70. Sempre in controllo, contro una delle squadre più quotate di questo campionato.
Una grande prova corale, da Wiltjer, Davide Casarin a Rayjon Tucker, sottolineiamo il rientrante Parks, che ha dato il suo contributo, in quella che però evidenziamo come una grande prova do squadra. Martedi 28 Novembre alle 20 contro i Tedeschi del Towers Hamburg, al Taliercio la squadra lagunare cercherà di rilanciarsi in classifica anche in questa competizione.
Le parole di coach Spaija
Neven Spaija, coach della Reyer, parla cosi: “Voglio fare i complimenti alla squadra, abbiamo fatto quello che avevamo detto e preparato, una partita perfetta dal mio punto di vista e confermata anche dai numeri. Contro in avversario forte, che fa tanti punti, abbiamo difeso molto bene. Sono molto contento di aver vinto, dopo due sconfitte era importante, per scacciare la pressione. Felice per i tifosi, per Davide Casarin e Jordan Parks autori di due grandi prestazioni, come tutta la squadra.”
LEGGI ANCHE: Regata Storica 2023: gran finale al Teatro Goldoni