Servizi Cronaca

Filippo Turetta: slitta l’incontro con i genitori

Slittano i funerali di Giulia alla prossima settimana. Il comitato per l'ordine e la sicurezza di Padova ha dato da scegliere al padre di Giulia la data per la prossima settimana per problemi organizzativi e slittano anche l'incontro in carcere tra Filippo e i suoi genitori

Quello di oggi doveva essere il giorno dell’incontro tra Filippo Turetta e i suoi genitori in carcere a Montorio Veronese, ma è slittato. Il padre Nicola e la madre Elisabetta Martini del 21enne di Torreglia, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchin, secondo quanto ha comunicato il legale Giovanni Caruso, hanno bisogno di un supporto psicologico per affrontare il figlio.

Filippo Turetta, intanto, dalle notizie che trapelano dal carcere si mostra tranquillo e parla con il suo compagno di cella. La famiglia invece denuncia ancora una forte attenzione mediatica e, da parte della gente, morbosa al punto che l’abitazione di Torreglia è meta del turismo macabro.

Avvocato famiglia Cecchettin “Il processo si giocherà sulle aggravanti”

Il legale della famiglia Cecchettin, intanto, ha commentato le dichiarazioni spontanee rese da Turetta martedì davanti al GIP. “Con una certa freddezza prendiamo atto che sia stato lui ad uccidere Giulia…” ha dichiarato l’avvocato Stefano Tigani “…ma il processo si giocherà sulle possibili aggravanti: futili motivi e la crudeltà e poi altri reati come la premeditazione e lo stalking.”

Il penalista che assiste la sorella Elena, Nicodemo Gentile sta raccogliendo elementi che proverebbero Filippo come un molestatore assillato. I funerali di Giulia slitteranno alla prossima settimana data la difficoltà di organizzare esequie, a cui parteciperanno persone di tutto il paese.

LEGGI ANCHE: Un’altra donna uccisa, accoltellata dal marito davanti ai figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock