Cultura e Spettacolo

Scorzè, si accende il Natale con mercatini, canti, animazioni

In campo scuole, produttori, associazioni e i commercianti di Scorzè. Alle 17 di domenica il tradizionale appuntamento con l’accensione del Natale

Il Natale accende via Roma, per una domenica di festa che coinvolge i commercianti di Scorzè, Confcommercio del Miranese e il Comune di Scorzè, all’interno del distretto del commercio “Scorzè Terra dell’acqua”.

Una giornata intera di appuntamenti nelle tipiche atmosfere natalizie, con protagoniste scuole, associazioni, piccoli imprenditori e negozianti di Scorzè, che porteranno in centro i loro prodotti, le attività e l’artigianato locale.

Il programma

Animazioni ininterrotte dalle 10 alle 19: subito al mattino protagonisti i mercatini tipici del Natale, quello delle tradizioni e dei prodotti tipici, con tante idee regalo per le feste, e quello della fantasia organizzato dalle scuole e dalle associazioni locali. Ci sarà spazio anche per lo sport, con dimostrazioni e prove di ciclismo e nordic walking e protagonista sarà anche la campagna, per avvicinare soprattutto i più piccoli all’incontro con i piccoli animali e coinvolgerli in laboratori a tema.

In piazza ci saranno anche i Motobabbo, con la promozione del progetto benefico “Casa Nazareth”, che tornerà il 9 dicembre sulle strade del Miranese, poi giri a cavallo alle 10 e alle 12.30, infine da non perdere il passaggio per la piazza di Scorzè della “Santa Claus Running”, alle ore 10 circa.

Nel pomeriggio ancora cavalcate di Natale e assaggi di sport, con l’immancabile tiro alla fune, mentre proseguono i mercatini di tradizioni e prodotti tipici, poi alle 14.30 appuntamento con i cori: prima quelli delle scuole Marconi e Nievo, poi con il gospel. Alle 17 l’appuntamento ufficiale e imperdibile con il vero inizio ufficiale del Natale in paese: l’accensione, insieme con le autorità comunali, del Natale di Scorzè.

Natale a Scorzè

«L’obiettivo – spiega Maurizio Sabadin, capo delegazione di Confcommercio a Scorzè – è raccogliere attorno a un momento molto sentito, come l’inizio del Natale, tutte le forze che contribuiscono a mantenere vivo il paese: commercianti, istituzioni, associazioni, scuole, promuovendo le potenzialità e l’attrattività del territorio».

«Tengo a sottolineare – aggiunge la sindaca Nais Marcon – come sia stato fatto uno sforzo enorme a mantenere questa importante manifestazione, nonostante i lavori che si stanno svolgendo lungo via Roma. Per questo è importante ringraziare l’associazione dei commercianti che ha dato un grosso sostegno. Ringrazio anche le associazioni del territorio, gli hobbisti e quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. Un grazie particolare anche ai commercianti di Scorzè, che stanno sopportando i disagi della situazione e un augurio di buone feste a tutti i cittadini».

GUARDA ANCHE: Premio San Martino 14° edizione per gli istituti alberghieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock