Questa mattina, lunedì 4 dicembre, alle 6.20 un autocarro ha perso parte del carico in A57, la Tangenziale di Mestre, provocando danni a 11 automobili che in quel momento stavano transitando lungo l’autostrada. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
L’autocarro ha perso una sbarra metallica nella corsia centrale
L’episodio si è verificato al chilometro 5 in direzione Milano, tra gli svincoli di Mira-Oriago e Mirano-Dolo. L’autocarro ha perso una sbarra metallica che è finita in corsia centrale, coinvolgendo le auto che seguivano. Nei rallentamenti successivi si è anche verificato un lieve tamponamento tra mezzi pesanti, senza conseguenze per i conducenti.
Non ci sono state code
Sono intervenuti sul posto la Polizia Stradale di Venezia e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, in servizio di assistenza e presegnalazione.
Il loro intervento, coordinato dal centro operativo di Mestre, che ha fatto convergere in zona i necessari mezzi del soccorso stradale, ha permesso di liberare subito la carreggiata, posizionando i veicoli danneggiati sulla piazzola di sosta. Non si sono pertanto verificate code in prossimità dell’ora di punta del mattino.
L’intervento è terminato intorno alle 8.
LEGGI ANCHE: Zero Branco, scontro tra due auto: donna ferita