Servizi Economia e società

Jesolo: operatori turistici in partenza per le fiere dell’est

Scaldano i motori in vista della primavera anche gli amministratori jesolani reduci da un buon risultato di arrivi nei giorni di Natale. Nel servizio qualche anticipazione sugli eventi 2024

Gli operatori turistici di Jesolo cominceranno il tour delle fiere, partendo da Germania e Austria, per attrarre possibili turisti.

“Possiamo anticipare che il Festival Aqua si rifarà, possiamo anticipare che Ironman sarà il 5 di maggio, un evento consolidato. Possiamo anticipare tutta una serie di eventi al faro che, insomma, sono quanto ci contraddistinguono. E qualcosina ancora in arrivo del quale magari parleremo più avanti”. Queste le prime anticipazioni, date dal Presidente del Consorzio JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto, del programma che a Jesolo si sta mettendo a punto per affrontare la primavera/estate 2024. Gli operatori turistici stanno preparando le valigie per raggiungere le principali fiere in Europa, per fare incetta di prenotazioni. Con particolare attenzione ai mercati dell’est che stanno crescendo.

“Il consorzio, per conto proprio” continua Pasqualinotto “nei prossimi mesi inizierà la classica campagna fieristica sui mercati di riferimento e sui mercati dell’est, che sono un mercato in forte espansione. Abbiamo, a breve, Stoccarda settimana prossima poi a Monaco, a Berlino, a Vienna. Tutto questo nei prossimi due mesi. Questo per promuovere la località, poi andrà affiancato, ovviamente, un calendario degli eventi per il quale stiamo lavorando”.

Il sogno di Jesolo come attrazione per l’intero anno

Nei giorni di Natale, il presepio di sabbia ha attratto oltre 70 mila visitatori, registrando lunghe code anche durante la settimana. Alla festa di Capodanno, hanno partecipato 5 mila persone e sono rimasti aperti 20 alberghi. Non solo dunque pendolari, ma anche ospiti per nottanti. Un trend che fa sognare, agli operatori turistici, una località balneare aperta tutto l’anno.

Le parole del Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti: “Il prodotto di Natale comincia a dare anche delle buone risposte in termini di presenza. Oltre 20 alberghi aperti in questo Capodanno, che hanno registrato ottimi numeri sia per gli italiani, ma soprattutto per gli stranieri. Con buone visite anche dai nostri mercati di riferimento, quindi anche l’Austria, la Germania. E possiamo dire che gli auspici sono molto buoni per proseguire nei prossimi anni, per creare una città che possa essere accogliente 12 mesi l’anno e non solo d’estate”.

LEGGI ANCHE: Tornelli a Venezia, l’opposizione contro Brugnaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock