Servizi Cronaca

Il 16 gennaio aprono le prenotazioni per Venezia

Contributo d'accesso: domani 16 gennaio verrà aperto il portale per raccogliere le prenotazioni. Il provvedimento è sperimentale e riguarda 29 giornate

Il sindaco della Città metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, ha annunciato nuove misure riguardanti l’accesso alla città durante le 29 giornate ad alta affluenza. In una serie di dichiarazioni, Brugnaro fornisce dettagli sulle esenzioni, l’ingresso anticipato e la strategia di prenotazione per tutelare Venezia.

I dettagli per prenotare l’accesso a Venezia

Luigi Brugnaro: “Chi ha diritto di avere le esenzioni e che pensa di dover venire a Venezia in quelle 29 giornate, c’è il calendario delle giornate dal 25 aprile si comincia, allora può già dal 16 gennaio cominciare a entrare nei siti. Facendo un’autocertificazione può avere il QR code che gli consente poi di attraversare i varchi dalle 8:30 di mattina alle 16:00 perché poi la città resta aperta. Se sono Veneti gratuitamente e se sono esenti ovviamente perché sono esenti. Chi ha diritto ha diritto. C’è tutto scritto il programma.”

Brugnaro: “È la prima volta che si tenta di rendere prenotabile una città”

“Faremo una grande campagna di comunicazione internazionale. Lo stiamo già facendo con le compagnie di viaggi, le varie associazioni, i vari tour operator e i vari nostri operatori, però è bene che tutti sappiano che questa è la prima volta che si tenta di rendere prenotabile una città.

L’idea è quella di dissuadere le persone che devono venire in giornata a Venezia per divertimento, magari di venire in un altro giorno e non in quei 29 giorni che decidiamo. Questo è solo per tutelare e per salvare Venezia, per salvare la vita dei veneziani, di chi ci lavora, ci vive oppure viene per per godersi una vacanza di qualche giorno.”

GUARDA ANCHE: Tornelli a Venezia, l’opposizione contro Brugnaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock