La spiaggia di Nemo sarà il tratto di Lungomare dedicato ai Pooh In questa zona Red Canzian veniva a fare vacanza. Appuntamento al 31 agosto alle 21.30, in piazza Aurora a Jesolo
E’ l’ultimo tratto ad essere stato attrezzato e dato in concessione. E per la città è diventato subito un simbolo di servizi ed efficienza, oltre ad attenzione alle esigenze di tutti, visto che lo stabilimento è particolarmente adatto ad ospitare persone con disabilità. Senza contare che a due passi c’è anche un’area che prevede la presenza degli amici a quattro zampe fin sotto l’ombrellone. Più comunemente nota come “La spiaggia di Nemo”, gestita da JesolMare, è la zona individuata dall’amministrazione comunale e da Federconsorzi, la realtà che raggruppa tutti i consorzi e gli stabilimenti che gestiscono l’arenile di Jesolo, per l’intitolazione del Lungomare delle Stelle ai Pooh, nella cerimonia che si terràmercoledì 31 agosto.
«Un’area che per la città ha anche una particolare valenza “sanitaria”, visto che proprio qui, fronte mare (caso unico in Italia), si trova l’ospedale cittadino. “Abbiamo pensato a questa zona per il Lungomare delle Stelle – spiega il presidente di Federconsorzi, Renato Cattai – perché è l’ultima area, in ordine di tempo, ad essere stata attrezzata ed è in qualche modo anche l’esempio degli investimenti che, negli anni, gli imprenditori hanno fatto in questa spiaggia, rendendola così bella e apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Senza contare che è proprio qui che Red Canzian veniva in vacanza in passato, tanto è vero che è stato proprio lui ad esprimere il desiderio di vedersi riconosciuto questo tratto di Lungomare, ricordandogli l’infanzia».
«La proposta di Federconsorzi ci ha trovato subito d’accordo e come amministrazione comunale riteniamo azzeccatissima la scelta di intitolare il tratto di Lungomare davanti la spiaggia di Nemo ai Pooh – aggiunge il sindaco Valerio Zoggia – C’è grande attesa per questa cerimonia e per l’arrivo a Jesolo di una band che è ancora amatissima dal pubblico italiano. 50 anni di storia professionale sono un traguardo difficile da raggiungere e da imitare e Jesolo è ben felice di festeggiarli e premiarli con questo riconoscimento».
Il Lungomare delle Stelle è un evento organizzato dal comune di Jesolo, in collaborazione con Federconsorzi. L’ iniziativa è nata nel 2001, con Alberto Sordi come primo ospite, e prevede l’intitolazione di tratti di passeggiata a mare a grandi personaggi dello spettacolo, della musica, del cinema e dello sport. Tanti i grandi nomi che sono seguiti all’Albertone nazionale: da Andrea Bocelli a Sofia Loren, Katia Ricciarelli, Mike Bongiorno, Carla Fracci, Gina Lollobrigida ed altri. Nelle ultime due edizioni le assegnazioni sono state di carattere “sportivo” con Alessandro Del Piero e, lo scorso anno, Federica Pellegrini.
La cerimonia di intitolazione dell’edizione 2016, è in programma il 31 agosto, alle 21.30, in piazza Aurora con ingresso libero.