Alessio Martinello, Presidente MotoClub Rosolina Mare: “Per la sesta volta, Rosolina Mare ha il piacere di ospitare l’evento Supermarecross. Ogni edizione ha visto un crescente numero di partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane, incluse le isole, oltre a piloti stranieri provenienti dalla Slovenia, Olanda e Francia. Quest’anno abbiamo apportato delle modifiche al tracciato, che ora si estende su una lunghezza di 1.230 metri.”
Giovanni Bertuccelli si aggiudica il trofeo Vincenzo Lombardo, mentre Filippo Anastasi fa il suo debutto nella competizione Supermarecross
A vincere il trofeo, intitolato a Vincenzo Lombardo, è stato Giovanni Bertuccelli, seguito da Samuele Bernardini e Matteo Del Coco. Un primato speciale va a Filippo Anastasi che con i suoi 11 anni è il più giovane dei partecipanti.
Filippo Anastasi, Pilota Motocross: ” Io vengo da Palermo e ho 11 anni. Sono il partecipante più giovane in questa categoria qui a Supermarecross, che rappresenta la mia prima esperienza nelle gare degli Internazionali d’Italia. Dopo aver completato le qualifiche e raggiunto la posizione numero 9, sono ora pronto ad affrontare la mia prima gara e scoprire come andrà.”
Supermarecross è diventata nel tempo una delle manifestazioni più importanti per Rosolina, anche perchè movimenta la località balneare nei mesi invernali. Appuntamento dunque al 2025, sempre sul vasto arenile che è in assoluto uno dei tracciati di gara più belli e più amati dai piloti.
GUARDA ANCHE: Umana Reyer: sfiorate le coppe