Esperti mondiali di igiene e controllo delle pandemie si confronteranno con altri grandi conoscitori delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale.
Luca Zaia: ambizione del Veneto come polo delle biotecnologie
Luca Zaia, Presidente della Giunta regionale del Veneto: “La compenetrazione di comparti non medici come quello dell’ingegneria, dell’intelligenza artificiale e dei software oggi sono fondamentali. Questo è il futuro e noi non abbiamo paura delle nuove tecnologie come non abbiamo avuto paura quando sono comparse le prime macchine della diagnostica.”
Luca Zaia non nasconde l’ambizione di far diventare il Veneto un grande incubatore di aziende di biotecnologia. Il futuro della medicina è di fatto legato a stretto filo con l’ingegneria.
Luca Zaia, Presidente della Giunta regionale del Veneto: “Si tratta di una grande opportunità perchè quando sei sotto i riflettori poi parte tutto un meccanismo che è virtuoso, di promozione, di attenzione. Diventeremo un grande incubatore visto e considerato che ormai aziende che si occupano di biotecnologia ne esistono molte. Ci vuole in questo contesto un forum che si pone al centro dell’attenzione a livello internazionale.”
Il Sindaco di Padova celebra l’importanza del Forum e dell’Università
Il Sindaco di Padova, si è dichiarato molto orgoglioso di questo evento anche per le ricadute che potrebbe avere sull’immagine dell’Università. Quest’ultima è già famosa nel mondo per le tante conquiste scientifiche, a cominciare da quella della cardiochirurgia e che in questo momento sta formando oltre 70.000 studenti di cui il 10% stranieri.
Sergio Giordani, Sindaco di Padova: “Avere a Padova questo forum è una cosa eccezionale. Questo significa mettere insieme Regione, Comune, Fondazione, Università, Camera di Commercio. Quando facciamo le cose tutti insieme Padova diventa davvero la capitale veramente di questa organizzazione. Noi abbiamo una fortuna incredibile e questa si chiama Università. 72.500 studenti che ogni anno aumentano e l’Università di Padova è ormai riconosciuta a livello mondiale.”
GUARDA ANCHE: Veneto: basta medici a gettone, si ai concorsi