Spaccio in un negozio di cannabis light: scoperti cocaina, marijuana e sigarette elettroniche con THC al 90%
La scoperta è della Guardia di Finanza di Pordenone sulla base di una segnalazione, secondo cui il negozio era un possibile snodo dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del Friuli occidentale. Gli investigatori durante una serie di appostamenti hanno assistito ad uno scambio furtivo tra il titolare del locale e un cliente.
Hanno atteso che l’acquirente si allontanasse dal negozio e lo hanno fermato. Il compratore era in possesso di un grammo di cocaina e di una confezione con una sigaretta elettronica fuori legge. Il valore totale era di 180 euro.
È scattata quindi subito la perquisizione del negozio durante la quale sono stati trovati altri due grammi di cocaina, venti confezioni con il 90% di THC, trentanove cartucce di un altro liquido HHC Farmer fuori legge. Inoltre sono stati trovati anche dieci chili di marijuana e un chilo e mezzo di hashish di cui non c’erano documenti che ne attestassero la provenienza lecita.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari e resta in attesa del processo. La scoperta sottolinea un grave caso di violazione della legge sullo spaccio di droga, evidenziando l’importanza delle attività di sorveglianza e intervento delle autorità competenti nell’area del Friuli occidentale.
GUARDA ANCHE: Bruxelles: in 3 mila dall’Italia, no alle importazioni sleali