Festa di San Michele: Piero Rosa Salva ha illustrato tutti gli eventi organizzati per celebrare il Patrono di Mestre. Ha parlato anche de “Le Città in Festa – Autunno”
Anche quest’anno il Comune di Venezia celebrerà la ricorrenza di San Michele, patrono di Mestre e della Polizia di Stato, con una serie di eventi. Giovedì 29 settembre, alle ore 11, in piazza Ferretto, è in programma il tradizionale alzabandiera, a cui presenzieranno col sindaco, Luigi Brugnaro, le autorità civili e militari della città. Nel pomeriggio, alle ore 18.30, nel Duomo di Mestre, sarà celebrata dal patriarca, Francesco Moraglia, la Messa solenne.
Venerdì 30 settembre, alle ore 21, sempre in Duomo, si terrà il “Concerto di San Michele” dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, in collaborazione con la Fondazione del Duomo di Mestre, l’Associazione Amici della Musica e il Comune di Venezia. In programma musiche di Bach, Handel e Galuppi: ingresso per invito, che può essere richiesto, sino ad esaurimento, presso la Libreria San Michele, in via Poerio a Mestre. Di questo e della miriade di manifestazioni d’autunno a Mestre e Venezia ne abbiamo parlato con Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela.