Inaugurazione del Festival Organistico Plebis Sancti Ambrosi
Il festival, diretto da Roberto Semenzato, è dedicato all’indimenticabile organista Pietro Danieli. Ha, inoltre, inaugurato la sua seconda edizione con Donato Cuzzato, celebre maestro trevigiano. Quest’ultimo ha deliziato il pubblico con un programma dedicato principalmente a Bach, acclamato come il più grande organista di tutti i tempi.
Eccellenza musicale e culturale a Sambruson
Il secondo concerto è stato tenuto da Ruggero Livieri, virtuoso padovano, che ha esplorato il barocco tedesco e il sinfonismo francese. La rassegna sarà conclusa da Carlo Benatti di Mantova con una suggestiva Rapsodia italiana il 21 giugno.
Questi eventi culturali sono stati aperti al pubblico senza alcun costo di ingresso. Offrono a tutti l’opportunità di apprezzare la magnificenza e la potenza sonora di questo strumento storico e unico nel suo genere. Il festival ha rappresentato non solo un omaggio alla tradizione organistica locale, ma anche un’occasione per promuovere la musica classica e la sua bellezza intramontabile tra i cittadini e i visitatori di Sambruson.
GUARDA ANCHE: Mestre, il Miglio colora il Via Piave Summer Garden