Servizi Cultura e spettacoloServizi Salute e benessere

Pianiga, la consegna degli assegni di Musica e Solidarietà

La manifestazione "Musica e Solidarietà sotto le stelle" a Pianiga ha unito autorità locali e imprenditori, celebrando la solidarietà con contributi significativi a varie associazioni benefiche

La manifestazione “Musica e Solidarietà sotto le stelle” a Pianiga ha recentemente celebrato un importante momento di solidarietà, ufficializzando i contributi destinati a varie associazioni benefiche.

Unione e solidarietà tra le autorità locali

Coordinata da Roberto Pesce, l’iniziativa ha visto la partecipazione di diverse autorità locali, tra cui il sindaco di Pianiga Massimo Calzavara, gli assessori di Mira e Dolo, e il vicesindaco di Campolongo Maggiore.
Durante l’evento, Marino Benetti, titolare di BM srl, ha espresso la sua soddisfazione per il successo delle serate e per il supporto fornito alle associazioni beneficiarie. Le testimonianze dei partecipanti hanno evidenziato il forte spirito comunitario e la dedizione verso chi è in difficoltà, sottolineando l’importanza di unire divertimento e impegno sociale.

L’impegno degli organizzatori

Roberto Pesce, coordinatore “Musica e Solidarietà sotto le stelle”: “Oggi abbiamo voluto ufficializzare i vari importi alle varie associazioni che abbiamo voluto sostenere in questa manifestazione. Ringrazio la presenza del sindaco di Pianiga, gli assessori di Mira e di Dolo e il vicesindaco di Campolongo Maggiore.
“È una grossa soddisfazione perché ho visto le persone presenti tutte con il sorriso. Ci tengo a fare queste cose perché c’è da correre, c’è da stancarsi, però se i risultati poi sono questi tutto passa in secondo piano. Ringrazio la BM traslochi perché ancora una volta si è dimostrata sensibile a queste associazioni, a queste persone che hanno veramente bisogno di noi.”
Marino Benetti, titolare di BM srl: “Oggi sono molto contento di aver consegnato questi soldi alle associazioni. Abbiamo fatto la storia qua perché è venuta fuori una bella festa. Ringrazio Roberto Pesce che mi ha dato una mano. Due serate bellissime, siamo molto contenti insomma.”

Il ruolo cruciale del Comune di Pianiga

Massimo Calzavara, sindaco del Comune di Pianiga: “È bello vedere che un territorio come il nostro quando c’è da fare solidarietà si unisce. Ed è l’ennesima manifestazione di questa solidarietà, di questa voglia di fare. E, soprattutto, in questo caso è bello evidenziare che abbiamo un’imprenditoria viva che, oltre ad avere delle ricadute nel nostro territorio a livello occupazionale, si prodiga anche per aiutare a livello solidaristico chi è più sfortunato di altri.”
Albino Pesce, Assessore alla Cultura e al Verde Pubblico del Comune di Mira: “L’aspetto della solidarietà è un aspetto importante, soprattutto verso le persone che hanno un momento della vita di fragilità. Oppure come bambini diversamente abili hanno bisogno di avere dei supporti per poter sviluppare al massimo le loro potenzialità.”
“Questo gesto di solidità ha un valore doppio: quello del divertimento, ma anche quello di poter dare un aiuto a delle associazioni che stanno dedicando la loro vita e il loro tempo a persone che sono state più sfortunate, che hanno però il diritto di avere tutti i diritti degli altri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock