Servizi Cultura e spettacolo

Polifonica Benedetto Marcello, un canto lungo 40 anni

Polifonica Benedetto Marcello è stata fondata nel 1976 e nel tempo è diventata una delle rilevanti istituzioni musicali di Ve-Mestre.

Il 2016 è un anno importante per la Polifonica Benedetto Marcello di Mestre. Il coro, fondato a Mestre nel 1976 festeggia infatti i 40 anni di attività. Un concerto, venerdì 30 settembre nella chiesa del Sacro Cuore, darà il via ai festeggiamenti per questa importante e longeva realtà musicale mestrina. La Polifonica Benedetto Marcello del Centro Culturale P. M. Kolbe è stata fondata nel 1976 da Luigi Francesco Ruffato. Nel tempo è diventata una delle rilevanti istituzioni musicali di Ve-Mestre.

Il suo repertorio spazia dal ‘500 al nostro tempo (Carissimi, Charpentier, Vivaldi, Bach, Vallotti, Mozart, Haendel, Cherubini, Rossini, Listz, Respighi, Perosi, Rizzi, Schubert, Dvorák, Haydn, Mendelssohn, Coccon, Buzzolla, Paletta, Orff, Ramirez). La Polifonica Benedetto Marcello a Jesolo Giugno 2010 Ha eseguito, più volte, collaborando con molte orchestre in Italia e all’estero, l’oratorio Messiah di G. F. Haendel.

Nella primavera del 2011 la Polifonica ha partecipato alla XXV Stagione di Musica sinfonica e da camera di Mestre e inciso al Teatro Toniolo i “Carmina Burana”. Attualmente la Polifonica Benedetto Marcello è diretta dal M. Alessandro Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock