Servizi Economia e societàServizi Salute e benessere

Venezia, la Croce Rossa in servizio 12 ore al giorno

Croce Rossa Venezia e ULSS 3 Serenissima hanno firmato una convenzione che estende i servizi di emergenza e trasporto, con maggiore orario e supporto alla cittadinanza

Sette giorni su sette e 12 ore al giorno le corse di Croce Rossa si muovono in supporto del Suem 118 e diventano giornaliere, sia per le emergenze che per il soccorso e secondari.

La convenzione con l’ULSS

Oggi Croce Rossa Venezia e ULSS 3 Serenissima hanno stipulato una convenzione che aumenta la sinergia in città e in tutta la terraferma veneziana tra le due istituzioni.

La convenzione si è attivata attraverso le firme del presidente locale di Croce Rossa Marco Semenzato e il direttore generale dell’azienda sanitaria Edgardo Contato.

Più servizi dalla Croce Rossa

Con l’aumento delle risorse economiche con l’ULSS 3 ha messo a disposizione dell’organizzazione benefica, le corse in emergenza urgenza e il trasporto secondario diventano giornalieri superando i cinque giorni a settimana.

Aumentano anche di tre ore ogni giorno, raggiungendo le dodici ore giornaliere. Potenzieranno, inoltre, i trasporti a domicilio dopo le dimissioni da reparti, dai pronto soccorso, dai punti di primo intervento e per le visite in ospedale. Ma anche i trasferimenti, ad esempio, dal PP del Lido all’ospedale e dal civile alle isole.

L’appello per il potenziamento di Croce Rossa

Semenzato: “Non solo soccorsi di emergenza sanitaria, siamo specializzati anche in salvataggio acqueo e in decine di altre specialità che riguardano aspetti sanitari e sociali. Siamo, quindi, giornalmente a disposizione con i nostri volontari e i nostri mezzi.”

“E a fronte di questa fiducia diventa ancora più stringente per noi potenziare il nostro parco idroambulante, anche con l’aiuto della cittadinanza, come abbiamo ricordato dei giorni scorsi lanciando il nostro appello pubblico.”

Il supporto della cittadinanza

Ha aggiunto Contato: “Questa collaborazione è un’ulteriore conferma dei valori coltivati dal servizio sanitario pubblico nei confronti della cittadinanza che cerca e trova, anche del mondo del volontariato, le migliori modalità per arricchire la proposta di salute.”

“Proprio per questo sento di condividere l’appello lanciato affinché anche la cittadinanza sostenga attivamente chi come Croce Rossa svolge un servizio meritevole è strutturato

GUARDA ANCHE: Venezia, “La legge Bersani ha quintuplicato gli affitti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock