L’oroscopo del 03 settembre 2024: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.
Oroscopo del 03 settembre 2024 segno per segno
Ariete: Un’aria strana s’insinua all’interno della coppia: quella che sembrava una brezza gravida di novità si sta trasformando in uragano minaccioso. Tenetevi leggeri e fate movimento: vi aiuterà a sentirvi meglio e ad essere lucidi nelle discussioni.
Toro: Con il cielo che mette in mostra la congiunzione del Sole e della Luna nell’amica Vergine, c’è poco da pensare e moltissimo da esultare! Grandi gratificazioni, frutto dell’impegno costante: è la riprova che a volte il merito porta risultati.
Gemelli: Fra la quadratura lunare a Giove e Marte ostile a Nettuno, non avete nulla da festeggiare: meglio puntare al risultato minimo e attendere… cieli migliori. Fare un gesto gentile, come rendere un servizio a un vecchio amico, è un vero toccasana per l’umore.
Cancro: Sarete favoriti dalla Luna in sestile, se imposterete il lavoro con coerenza, sistematicità e professionalità, riducendo le improvvisazioni. Della buona musica e quattro chiacchiere con gli amici valgono assai più di qualsiasi terapia benefica.
Leone: Sarebbe bello potervi rilassare in riva al mare, ma gli impegni premono e il telefono che squilla vi richiama all’ordine. Diffondete buone energie. Se riuscirete a risolvere le varie grane, poi potrete trascorrere una serata piacevole e spensierata.
Vergine: Alcuni aspetti forse reclamano una gestione più attenta, ma l’energia fornita dal duo Sole-Luna nel segno vi trasforma in dei fiumi in piena. Giornata ideale per stravolgere la casa, rovistare negli armadi, rinnovare il look, gettare il superfluo.
Bilancia: Il senso pratico incide sull’efficienza: se manca il primo, anche temporaneamente, rischiate di passare ore e ore senza concludere nulla di buono. Costretti a rimanere concentrati sul lavoro, non potrete dedicare al partner il tempo che meriterebbe.
Scorpione: Tirarvi fuori da una situazione sentimentale che non vi soddisfa più richiede molta intraprendenza, ma solo così potrete andare incontro al nuovo. A volte è normale aver bisogno di normalità e rassicurazioni: questo non fa di voi dei deboli, tutt’altro.
Sagittario: Se avete la coscienza a posto, poco contano le lamentele dei colleghi invidiosi o frustrati. Staccate la spina e dedicatevi a chi vi vuole bene. Le circostanze potrebbero portarvi a gettare la maschera e confessare: le bugie hanno sempre vita breve.
Capricorno: Rinvigoriti dalla Luna in Vergine, oggi tutto vi va stretto, ma in senso positivo: avete così tante energie da spendere che non vi basterà il tempo. Chi vi è al fianco sa essere comprensivo e capirvi come nessun altro, se gli aprite il vostro cuore.
Acquario: È un martedì che trascorrerà più velocemente di tanti altri, presi come siete dalla routine che non lascia spazio a pensieri di ogni sorta. Sarebbe preferibile evitare l’isolamento e condividere le vostre perplessità con chi vi sta vicino.
Pesci: Quando vi si dovesse offrire l’opportunità di chiarire una questione spinosa, bisognerebbe coglierla, invece di sventolare la bandiera dell’orgoglio. Avreste la possibilità di affrontare faccende complicate, se metteste da parte fretta e superficialità.