Cultura e Spettacolo

Al via Mes3Land, il luna park metropolitano

Da ieri 19 settembre Mes3Land offre 60 attrazioni, concerti dal vivo, area food e una giornata inclusiva, promuovendo socializzazione sicura e divertimento per tutte le età

Torna a Mestre Mes3Land, il luna park in via Torino, un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Una socializzazione vis-à-vis

L’obiettivo è offrire ai giovani un’alternativa sana ai rapporti virtuali, favorendo incontri vis-à-vis in un contesto di divertimento e socializzazione.

Dal 19 al 29 settembre, per un totale di undici giorni, la seconda edizione del luna park animerà l’area dell’ex mercato ortofrutticolo, un’area che negli ultimi anni ha visto crescere fenomeni di microcriminalità, motivo per cui sono state prese misure di sicurezza rafforzate.

Le novità di Mes3Land

Rispetto all’anno scorso, il luna park raddoppia le sue dimensioni: 60 attrazioni disposte su una superficie di ben 60.000 metri quadrati. Oltre alle giostre, ci sarà un grande palco per concerti di musica dal vivo e una vasta area dedicata al Food, offrendo così un’esperienza completa per visitatori di tutte le età.

Se l’edizione passata puntava sulla quantità, quest’anno la selezione delle giostre è stata più accurata, con una particolare attenzione alla qualità delle attrazioni. Tra le novità di spicco, la ruota panoramica e l’ottovolante, che promettono emozioni e panorami spettacolari.

Inclusività e spettacoli

Come lo scorso anno, Mes3Land dedica una giornata speciale alle associazioni del territorio che operano nel sociale. Lunedì 23 settembre, dalle 10:30 alle 12:30, le giostre saranno gratuite per bambini e ragazzi con disabilità, un gesto di inclusività che rende questa iniziativa ancor più preziosa. I

noltre, il pomeriggio saranno organizzati due spettacoli per i più piccoli, seguiti da serate musicali a tema che intratterranno il pubblico fino a tarda sera. Un’occasione unica per divertirsi in sicurezza e riscoprire il piacere della socialità.

GUARDA ANCHE: “Ultimo approdo”, un fantasy pieno di pathos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock