Servizi Sport

Un weekend di emozioni e vittorie per la Reyer

Un weekend emozionante per l’Umana Reyer, con la squadra maschile che conquista una vittoria drammatica a Napoli e la femminile che domina al Taliercio

  Il weekend di basket ha portato grande entusiasmo ai tifosi dell’Umana Reyer, con due vittorie significative per le squadre maschile e femminile.

Maschile: una rimonta epica

L’Umana Reyer ha ottenuto un incredibile successo in trasferta contro il Napolibasket, vincendo 81-80 in un finale drammatico. La partita, giocata al PalaBarbuto, ha visto i veneti sotto di otto punti a soli 48 secondi dalla sirena. Tuttavia, la squadra di coach Spahija ha dimostrato una grande determinazione: un rimbalzo offensivo e un canestro di McGruder, con fallo subito, hanno regalato all’Umana il primo vantaggio della serata, chiudendo la partita con un libero decisivo per l’80-81 finale.

Il match è iniziato con un buon ritmo, con Napoli in vantaggio per gran parte del primo tempo. I padroni di casa, trascinati da Green e Bentil, hanno mantenuto il controllo fino all’intervallo, chiudendo sul 46-36. Tuttavia, l’Umana ha risposto nel secondo tempo, riducendo il gap e mostrando grande tenacia. La chiave del successo è stata una difesa solida nei momenti cruciali, che ha permesso di recuperare punti e capitalizzare sulle occasioni.

Femminile: dominio al Taliercio

Non da meno è stata la prestazione della squadra femminile, che ha asfaltato il RMB Brixia Basket con un netto 90-56 al Taliercio. Dopo un primo quarto equilibrato, le ragazze di coach Mazzon hanno cambiato marcia nel secondo periodo, chiudendo con un parziale di 21-11. La difesa solida e il gioco fluido hanno permesso all’Umana di allungare il vantaggio e gestirlo senza difficoltà.

Le protagoniste della serata sono state Kuier, con 25 punti, e Villa, che ha contribuito con una prestazione costante. Da segnalare anche l’esordio di Isabel Hassan, che ha segnato i suoi primi punti in serie A1. Il terzo quarto ha visto l’Umana continuare a dominare, chiudendo sul 70-47. Il quarto periodo si è trasformato in un “garbage time”, ma ha comunque visto momenti di spettacolo, con la squadra che ha festeggiato la quinta vittoria consecutiva nel campionato.

Il weekend di fuoco

Con queste due vittorie, l’Umana Reyer ha dimostrato ancora una volta la propria forza, sia in campo maschile che femminile, mantenendo vive le speranze di un’ottima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock