Trasporti Actv: da dicembre scatta la rivoluzione. Tagli e nuove corse per rendere più efficiente il servizio per i cittadini
Rivoluzione nei trasporti Actv in terraferma a partire da dicembre. I nuovi orari che puntano a collegare gli ospedali e potenziare le corse notturne, saranno sperimentati per sei mesi.
Ci saranno più collegamenti con l’ospedale dell’Angelo, grazie alle due nuove circolari diurne 31H e 32H: saranno previsti tre passaggi orari. Il polo universitario di via Torino a Mestre, invece, sarà collegato alla stazione dei treni dalla linea 43 con due corse ogni ora e rinforzi nelle ore più gettonate dagli studenti.
Il 7 verrà prolungato fino a piazzale Roma per tutto il giorno, il 15 raggiungerà l’aeroporto con 5 minuti di anticipo, transitando per Corso del Popolo anziché per via Trento, mentre il 2, tra Carpenedo e Venezia, aumenterà la capienza da 600 a 750 passeggeri all’ora, grazie all’introduzione di un autosnodato. Infine, le linee 5E e 6E passeranno da 2 a 3 corse all’ora.