Servizi Cultura e spettacolo

Amazing Gospel Choir: You are in Good Hands

Amazing Gospel Choir si è esibito presso il centro commerciale Mirasole. A Natale la musica Natalizia non po’ mancare.

Spazio alla musica natalizia per eccellenza con il coro “Amazing Gospel Choir” che canta “You are in Good Hands”.

Un progetto di gruppo vocale nato nel 1998 si consolida nel 2001 con la costituzione dell’Amazing Gospel Choir. Il coro conta una formazione di circa quaranta voci e da allora è sempre stato diretto da Marica Fasolato.

In oltre dieci anni di ininterrotta attività concertistica è diventato un punto di riferimento per la coralità gospel nel Veneto, ma si è anche esibito in varie città italiane riscuotendo unanime successo di pubblico.

Molto apprezzato anche all’estero dove il coro è stato invitato, in rappresentanza della comunità estense, nell’occasione di alcune celebrazioni con le città gemellate di Leek (Inghilterra) e Bad Windsheim (Germania).

Numerose sono inoltre le collaborazioni con formazioni di musica leggera, tra cui: Achtung Babies (cover ufficiale degli U2), OI&B (Zucchero Tribute Band), la grande cantante soul Lisa Hunt e il “Complesso Strumentale Città di Galzignano”.

Il coro vanta inoltre prestigiose incursioni nel repertorio classico, con concerti di particolare rilievo.
Nel 2009 ha organizzato e partecipato al “Messiah” di Haendel assieme alla Leek Choral Society e al Coro e Orchestra della Città di Piazzola sul Brenta, sotto la direzione del M. Paolo Piana, nel concerto tenutosi nel Duomo di Este.

Nel 2012, assieme al Coro Mortalisatis ed al Coro Voci Bianche Cesare Pollini, ha partecipato all’esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff, sotto la direzione del M. Alessandro Kirshner, al Palazzo del Turismo di Montegrotto.

Nel 2013 ha partecipato al progetto “Viva Verdi”, organizzato dai Cori della Consulta provinciale dell’ASAC, con lo straordinario concerto tenutosi al Palazzo Moroni di Padova sotto la direzione del M. Giuliano Fracasso.

Il 20 settembre 2014 il coro, come membro dell’Italian Gospel Choir, ha calcato il palco con la “nazionale” italiana del gospel, esibendosi nel megaconcerto tenutosi in Piazza Duomo a Milano di fronte a migliaia di spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock