Cultura e Spettacolo

A maggio tornano i Blondie

Il nuovo album dei Blondie si chiama “Pollinator” e sarà disponibile dal prossimo 5 maggio, intanto esce oggi il singolo apripista: “Fun”.

Sarà nei negozi dal 5 maggio “Pollinator”, la nuova prova in studio dei Blondie, il gruppo di Debbie Harry, Chris Stein, e Clem Burke, ideale seguito di “Ghosts of Download” del 2014.

Il disco, registrato presso gli studi newyorchesi Magic Shop è anticipato dal primo estratto, “Fun”, https://www.youtube.com/watch?v=sJfyvGbjh3c , già disponibile da oggi, mercoledì primo febbraio. Del brano, co-firmato da Dave Sitek dei TV on the Radio, c’è pure una limitatissima versione in vinile, di 1000 copie.

Anche l’album avrà un’edizione limitata, in versione rossa e bianca, la prima acquistabile online e la seconda da selezionati retailer. La copertina è stata disegnata da Shepard Fairey, noto come Obey, artista e illustratore statunitense, fra i più noti esponenti al mondo dell’arte di strada.

Prodotto da John Congleton, che in passato ha lavorato per St. Vincent, John Grant, War on Drugs e David Byrne, “Pollinator” vede i Blondie collaborare con Sia (intervenuta ai synth nella canzone “Best Day Ever”) e Charlie XCX (su “Gravity”), oltre che con l’ex chitarrista degli Smiths Johnny Marr, il quale oltre a suonarci in studio, ha scritto per la band “My Monster”.

Dev Hynes (già in Blood Orange e Lightspeed Champion) è tornato a cantare col gruppo guidato da Debby Harry in “Long Time”, mentre Joan Jett e Laurie Anderson si sono ritagliate due cameo durante le registrazioni di – rispettivamente – “Doom or Destiny” e “When I Gave Up On You”.

Il disco sarà promosso dal vivo con un tour mondiale che prenderà il via in Australia e Nuova Zelanda il prossimo aprile, seguirà – nel corso dell’estate – una tranche di concerti negli Stati Uniti e in Canada, le cui date non sono ancora note, come del resto quelle della parte europea della tournée, programmata per il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock