Servizi Cultura e spettacolo

Elisa Costantini è la Maria del Carnevale di Venezia 2017

Elisa Costantini, 18 anni, veneziana di Burano in una serata di gala al Teatro La Fenice

Elisa Costantini, 18 anni, veneziana di Burano, studentessa dell’Istituto Tecnico per il Turismo Algarotti, è la Maria dell’Anno 2017. La giovanissima buranella è stata eletta ieri sera al termine della serata di Gala ospitata nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice dalla giuria tecnica alla quale si è aggiunta la madrina Eva Riccobono scelta tra le 12 Marie in gara.

Elisa voga da quando aveva 10 anni, nell’ultima edizione della Regata Storica si è classificata al 4° posto nella Regata delle Donne su Mascarete in coppia con Elena Costantini e conquistando la prima bandiera della sua carriera di regatante. Si è iscritta al concorso delle Marie del Carnevale quasi per sfida e fin dal giorno delle selezioni ha detto di voler vincere per tenere alto il nome e la tradizione della voga veneziana.
A dare l’annuncio della vittoria di Elisa è stato il direttore artistico Marco Maccapani che ha “rivelato” come alla prossima Regata Storica Elisa Costantini non potrà essere seduta in gondola a fianco del Doge nel corteo storico perché gareggerà sulla sua mascareta. La Maria dell’anno 2017, con le lacrime agli occhi ed emozionatissima ha poi raccontato così le sue prime sensazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock