Nuovi brani per gli U2 e i Maroon 5, mentre St.Vincent ricanta i Beatles in uno spot per Tiffany e Miley Cyrus è pronta al lancio dell’album “Younger now”.
Gli U2 regalano un primo assaggio del prossimo album “Songs of Experience”, atteso per la fine del 2017: sulla pagina Facebook della band irlandese è stato pubblicato l’inedito “The Blackout“, accompagnato da un video in bianco e nero girato in occasione dei concerti di luglio ad Amsterdam (nell’ambito del tour celebrativo dei 30 anni di “The Joshua Tree”) e dalla scritta “In the darkness where we learn to see” (“Nel buio dove impariamo a vedere”). “The Blackout” è solo un’anticipazione, il primo singolo ufficiale di “Songs of Experience” sarà “You’re The Best Thing About Me”, in vendita dal 6 settembre.
Nuova canzone anche per i Maroon 5, disponibile sulle piattaforme digitali: “What lovers do“, incisa assieme a SZA. E’ la terza collaborazione di fila dopo quelle con Kendrick Lamar (“Don’t Wanna Know”, a fine 2016) e Future (“Cold”, diffusa a febbraio). I brani dovrebbero far parte del sesto album del gruppo, attualmente in tour in Sud America.
La cantautrice statunitense St.Vincent, invece, ha interpretato la cover di “All you need is love” dei Beatles per uno spot di Tiffany & Co. Elogi dalla vicepresidente del marketing del noto marchio, Caroline Naggiar: «La colonna sonora è qualcosa per la quale credo tutti proviamo un grande affetto. St.Vincent è riuscita a portare novità e profondità all’interpretazione».
Infine, Miley Cyrus ha annunciato per il 29 settembre l’uscita dell’album “Younger Now” (questa la copertina), contenente anche i recenti singoli “Malibu” e “Younger Now”. Il video di quest’ultimo, pubblicato il 17 agosto e con già oltre 21 milioni di view, è un chiaro omaggio a Elvis Presley, nel 40/mo anniversario della morte del Re del rock ‘n’ roll, considerato da Miley una delle sue maggiori fonti di ispirazione.