Il progetto di restauro delle cinquecentesche Procuratie vecchie di piazza San Marco è stato presentato da Assicurazione Generali, storica sede del gruppo a Venezia
Assicurazioni generali ha presentato il progetto di restauro delle cinquecentesche Procuratie vecchie di piazza San Marco, dopo l’intervento si insedierà il progetto “The Human Safety Net” THSN.
Le procuratie vecchie di Piazza San Marco saranno oggetto di un importante intervento di restauro per ospitare un progetto a valenza sociale e culturale.
L’intervento sarà a favore della comunità “The Human Safety Net”, un laboratorio di idee, per supportare le realtà più fragili e aperto anche alle idee del pubblico.
Il network, già presente in paesi come la Germania e la Francia; questo progetto impegnerà il Gruppo in un progetto che agirà sulla sanità, assistenze e alle famiglie.
Attraverso le idee dell’archistar David Chipperfield le stanze saranno trasformate e tra tre anni rivivranno e forniranno ben 11 mila metri quadrati alla missione globale di THSN.
Le Procuratie vecchie di piazza San Marco erano sede operativi dei Procuratori della Serenissima; iniziate da Bartolomeo Bon poi continuate da Jacopo Sansovino nella prima metà del XVI secolo.
Il progetto di Generali non si ferma qui infatti intende sponsorizzare anche il recupero dei contigui Giardini reali.
Una nuova vita per questi Giardini e del famoso ponte levatoio chiuso per diversi anni.
La rete di THSN lavorerà su tre ambiti progettuali principali scelti tra oltre 300 idee presentate dai dipendenti delle Generali.
Il progetto vuole supportare 30 000 genitori in difficoltà economiche; i rifugiati, per realizzare il potenziale imprenditoriale dei rifugiati affinché possano procurarsi con dignità i mezzi di sostentamento e i neonati per prevenire e curare una malattia neonatale l’ “Asfissia”