Notte da dimenticare per i pendolari di Trenitalia che lavorano a Venezia fino a tardi.
Trenitalia: Un centinaio di viaggiatori di due differenti corse hanno subito forti problematiche per poter rientrare a casa, dopo una lunga giornata di lavoro.
Un centinaio di viaggiatori, diretti a Portogruaro hanno vissuto la soppressione dell’ultima corsa di mezzanotte e venti, poi fortunatamente rimpiazzata da un bus sostitutivo da piazzale Roma.
Purtroppo questa prima corsa ha dovuto stringersi per fare posto ai passeggeri della tratta Treviso-Conegliano, anche loro vittime di un disservizio dei treni regionali .
Quest’ultimi si sono sentiti pure beffati, perché il loro treno è partito puntuale, ma vuoto, non essendo stato annunciato. Il capotreno, non si era accorto che i vagoni erano vuoti e una volta avvisato, il convoglio è stato fermato a Mestre ad attenderli. Agli utenti diretti a Treviso non è rimasto che salire sul pulman sostitutivo diretto a Portogruaro, strapieno e con gente in piedi.
A Mestre sono stati fatti scendere e avvisati che il loro treno li attendeva al binario 4. Il timore di qualche protesta ha indotto Trenitalia a chiamare due agenti della Polfer per controllare a vista il trasferimento dal bus al treno.
A quell’ora però non c’erano più energie per protestare avevano tutti voglia di tornare a casa.