Fabio Marin è il presidente dell’associazione Amici del Rifugio di Mamma Rosa a Marano di Mira
Fabio Marin ci parla dell’associazione Amici del Rifugio Mamma Rosa, di cui ne è presidente, e della nuova struttura in cui è ora collocata. Sono soliti organizzare aperitivi, cene, sfilate a 6 zampe; come l’Oktober Bau che ha portato molti cani e i rispettivi accompagnatori nella Casa degli Animali, aperta recentemente in un casolare a Marano di Mira (Venezia).
Per i volontari del rifugio questo è un impegno molto serio che da grandi risultati. Marin ci informa delle numerose adozioni, sia di cani che di gatti, cuccioli e non, avvenuti dal momento dell’apertura.
Hanno una struttura che può ospitare un ridotto numero di animali, ma questo gli permette di impegnarsi al meglio nell’adozione immediata di questi ultimi.
Marin ci racconta le storie di diversi animali tra cui quella di un gatto privo delle due zampe posteriori. Dopo essere stato operato, curato e seguito dai volontari è stato felicemente adottato.
I fondi che riescono a raccogliere con la vendita del loro calendario, così come per gli eventi che organizzano, gli permettono di finanziarsi.