Cultura e Spettacolo

Ecco il video di “Eva”, il nuovo singolo di MinaCelentano

E’ stato pubblicato il video di “Eva”, il nuovo singolo di MinaCelentano, unico inedito del ricco cofanetto di Natale atteso nei negozi il primo dicembre.

E’ arrivato anche il video di “Eva” (su RepTv, diretto da Gaetano Morbioli), il nuovo singolo della premiata coppia Mina e Adriano Celentano, uscito venerdì 10 novembre. Il brano, scritto da Andrea Girolamo Gallo con la musica di Luigi De Rienzo, anticipa il cofanetto natalizio “Tutte le migliori”, nei negozi dall’1 dicembre, contenente molti dei loro duetti e una selezione dei successi da solisti.

“Eva” è un singolare duetto tra Adamo-Celentano e una Eva-Mina che gioca con la voce, come spesso ama fare, ridacchia e ironizza vestendo i panni di una prima donna moderna che si chiede quale sia il suo posto nel giardino incantato, si lamenta della sua vita grama che non le fa dimenticare il suo Adamo, mentre lui, amareggiato, si interroga cantando «in principio fu amore, adesso cos’è».

Il brano che passa nelle radio ed è arrivato a sorpresa sui social (annunciato su Facebook da un disegno con i volti delle due star che sarà la copertina del cofanetto) sarà l’unico inedito della raccolta, ultimo capitolo – per ora -di una lunga storia di amicizia e collaborazione. Celentano e Mina hanno, insieme, rivoluzionato la canzone italiana alla fine degli anni ’50, sull’onda del nascente rock’n’roll, conquistando negli anni ’60 e ’70 i rispettivi scettri di re e regina del pop nostrano.

Non sono mancati i loro incontri, specialmente negli anni del trionfo televisivo di Mina, in Studio Uno e Sabato sera, ma la prima collaborazione discografica è arrivata molti anni dopo, nel 1998, con il primo album a doppia firma, quello di “Acqua e sale”, che ha venduto un milione e mezzo di copie. La seconda collaborazione è arrivata dopo diciotto anni, Le migliori, e ha ottenuto uno straordinario successo, con l’assegnazione di ben cinque dischi di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock