Gianna Nannini parte giovedì da Rimini, ma ci sono anche Alice Cooper, Asaf Avidan, Dave Holland, Caparezza, Paola Turci, Gigi D’Alessio e Giovanni Caccamo.
L’evento live della settimana in Italia è il ritorno di Gianna Nannini che presenterà i brani di “Amore gigante” nei palasport di Roma, Milano e Firenze, dopo l’anteprima di giovedì 30 novembre al Rds Stadium di Rimini. QUI, ci sono ancora biglietti. La stessa sera, all’Alcatraz di Milano, andrà in scena l’unico show italiano di Alice Cooper, mentre l’israeliano Asaf Avidan (ricordate “One day”?) ne ha in programma tre: stasera all’Auditorium Parco della Musica di Roma, domenica al Teatro Verdi di Firenze e lunedì al Duse di Bologna.
Se amate il jazz non dovete perdere il contrabbassista Dave Holland, già collaboratore di artisti del calibro di Miles Davis, Chick Corea, Antony Braxton e Sam Rivers, che si esibirà in Trio con Kevin Eubanks alla chitarra e Obed Calvaire alla batteria, domani al Teatro Zancanaro di Sacile (Pordenone) e domenica all’Ariston di Mantova.
Tornando agli italiani in giro per la penisola in queste settimane, segnaliamo che il fortunato “Prisoner 709 tour” di Caparezza fa tappa stasera al Nelson Mandela Forum di Firenze, domani all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) – l’unico a non essere sold out – martedì al PalaPartenope di Napoli e mercoledì al PalaLottomatica di Roma.
Paola Turci prosegue il suo viaggio nei teatri, oggi al Golden di Palermo, lunedì all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì agli Arcimboldi di Milano, e giovedì all’Odeon di Biella. Gigi d’Alessio si racconta attraverso i suoi 25 anni di carriera, e con le canzoni del recente “24.02.1967”, stasera al Teatro Creberg di Bergamo, domani all’Ariston di Sanremo e martedì al Teatro Team di Bari. Altro cantante e pianista è il giovane Giovanni Caccamo, che presenterà i suoi brani e quelli scritti per Emma Marrone, Malika Ayane e Francesca Michielin, giovedì al Teatro Camploy di Verona.