Pioltello: il deragliamento del treno ha provocato la morte di tre donne e cento feriti di cui cinque persone sono rimaste ferite gravemente. L’incidente è avvenuto a causa di un cedimento di una rotaia.
Un vagone accartocciato contro un palo e morti e feriti: è quello che hanno visto i soccorritori quando sono arrivati sul luogo della strage. L’incidente è avvenuto alle 6.57 del mattino tra Pioltello e Segrate, a causa di un cedimento di una rotaia.
I primi due vagoni del treno proveniente da Cremona sono passati, gli altri tre sono saltati. Ripercussioni a cascata sulla linea tra Milano e Brescia e dunque anche sul traffico che gravita attorno alle stazioni ferroviarie veneziane. i treni a lunga percorrenza di Trenitalia della direttrice Trieste-Venezia-Milano sono stati deviati lungo l’itinerario Venezia-Verona-Bologna-Milano con tempi di percorrenza più lunghi.
Da tempo raccontano i famigliari di una delle vittime, una pendolare si lamentava per il cattivo stato dei convogli. Gia a luglio pare ci sia stato un avvisaglia in quel punto di un cedimento del binario. Ora si indaga per omicidio colposo.
Dai racconti e dalle testimonianze che sono rimbalzate per l’intera giornata in rete pare che il treno abbia cominciato a tremare e poi, dopo un grande botto, si sia ribaltato ad una velocità di cento chilometri all’ora.