Cronaca

Festa Veneziana sull’Acqua: l’attività della protezione civile

Saranno circa 50 i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e delle Associazioni in rapporto di collaborazione presenti in attività sia sabato 27 che domenica 28 gennaio in occasione della Festa Veneziana sull’Acqua in Rio di Cannaregio.

Cento operatori in tutto, suddivisi nelle due giornate, che collaboreranno in particolare con la Polizia Locale, ma anche con tutte le altre Forze dell’Ordine e con il personale dell’organizzazione dell’evento, per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle condizioni di massima sicurezza per le persone e per far ricadere sulla cittadinanza il minor carico di disagi possibili.

Compiti dei volontari saranno anche il costante monitoraggio del territorio volto ad evitare il verificarsi di possibili emergenze, l’informazione alla cittadinanza e, al verificarsi di eventi emergenziali, le attività di assistenza/soccorso, anche in collaborazione con le altre strutture operative di Protezione civile operanti nel territorio.

Il coordinamento dei volontari, in ciascuna delle due giornate, è affidato a 5 funzionari dell’Ufficio comunale, presenti sia in loco sia presso la sala operativa attiva in via Lussingrande a Mestre.

Un Commento

  1. Per i veneziani si aggiunge disagio a disagio. Venezia non può sopportare tutto
    Per andare a casa mio nipote di 14 anni ha impiegato oltre mezz’ora per entrare in calle Priuli dalla fermata della linea 2 della ferrovia, gli hanno chiesto anche i documenti! Come si pensa di trattenete i giovani a vivere a Venezia? A. Volpin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock