Gianni Morandi è pronto a dare il calcio d’inizio al tour dedicato al suo 40/mo album, domani a Jesolo la data zero; Coez ha annunciato 12 concerti estivi prima del nuovo disco e Morgan renderà un unico omaggio a De Andrè, il 7 giugno a Verona.
Siete ancora in tempo per la data zero del nuovo tour di Gianni Morandi in programma domani, giovedì 22 febbraio, al Pala Arrex di Jesolo: QUI ci sono ancora dei biglietti disponibili e lo saranno anche domani, dalle 18.00, presso le biglietterie dell’ex Palazzo del Turismo della località balneare veneziana.
Il tour per la promozione di “D’amore d’autore”, (QUI scontato del 10%) 40/mo album di Gianni Morandi, debutterà ufficialmente il 24 febbraio al Rds Stadium di Rimini e tornerà quasi subito nel Veneto, il 28 febbraio alla Zoppas Arena di Conegliano, prima di scendere la penisola passando per Torino, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria e risalire, da Bari ad Ancona, a Padova (Kioene Arena, il 22 marzo), prima del gran finale a Mediolanum Forum di Assago, il 28 marzo.
Nuova tournée, nei mesi estivi, per Coez: al momento sono state fissate 12 date, a partire dal 22 giugno allo Sherwood Festival, presso il parcheggio Nord dello stadio Euganeo di Padova, con tappe -fra le altre – a Napoli, Roma, Sesto San Giovanni, Cervia e Pescara, fino a metà agosto (biglietti): «Dodici concerti per fare un bel casino, per un’ultima volta, tutti insieme (prima del disco nuovo)», ha scritto il cantante QUI su Facebook.
Appuntamento unico, invece, l’omaggio di Morgan all’arte poetica di Fabrizio De André: il 7 giugno al Teatro Romano di Verona, nell’ambito della quinta edizione del Festival della Bellezza, in calendario nella città scaligera dal 27 maggio al 10 giugno. L’estroso e colto musicista ripercorrerà in tre fasi la produzione di Faber – dai riferimenti letterari ai maestri chansonnier, fino alla collaborazione con Ivano Fossati – il cui mito è stato recentemente rinfrescato dalla fiction “Principe libero”.