Shakira, nonostante si dichiari innocente, starebbe negoziando con il fisco spagnolo una sua presunta evasione fiscale, mentre Barbra Streisand ha fatto clonare la sua defunta cagnolina Samantha per ottenere due nuovi cuccioli di Coton de Tulear.
Shakira ha dovuto versare all’Agenzia delle Entrate spagnola più di 20 milioni di euro di tasse per ripagare, in parte, il suo debito con le autorità iberiche, mentre ancora sono in corso le indagini su una sua possibile frode fiscale: la magistratura sta infatti accertando se risiedesse o meno in Spagna tra il 2011 e il 2014.
La legge stabilisce, infatti, che se si sono trascorsi almeno 183 giorni nella penisola iberica si è considerati residenti fiscali e si devono pagare le imposte su tutte le entrate, nel caso di un minor numero di giorni, i tributi sarebbero relativi solo al denaro guadagnato nel Paese. Shakira avrebbe pagato tasse corrispondenti a una condizione – da lei dichiarata – che la vedeva trascorrere la maggior parte di quegli anni alle Bahamas e la fonte dei suoi guadagni sarebbe stata all’estero.
Il suo nome era comparso, mesi fa, nei “Paradise Papers”, l’insieme di file che ha rivelato i dettagli di diverse società offshore legate alla gestione del denaro di celebrità, politici e artisti: il report mostra che la popstar colombiana ha dichiarato le Bahamas come residenza fiscale, mentre i proventi della sua musica sarebbero amministrati in paradisi fiscali come l’isola di Malta e il Lussemburgo.
Barbra Streisand, invece, è tutta presa dai suoi cani e ha rivelato che le due nuove cucciole di Coton de Tulear – Miss Violet e Miss Scarlet – sono state clonate a partire dal DNA della sua precedente cagnolina, Samantha, venuta a mancare lo scorso anno. Se interessa, la cantante ha anche una terza cagnolina (in questa foto condivisa su Instagram un paio di mesi fa è accanto alle cucciole), lontana cugina di Samantha.