Molti nuovi film nei cinema italiani da oggi, fra gli altri: il pluricandidato all’Oscar “Lady Bird”, i thriller “Red sparrow” e “Quello che non so di lei”, la commedia italiana “Puoi baciare lo sposo” e la pellicola d’animazione “E’ arrivato il Broncio”.
Arriva oggi nelle sale “Lady Bird”, (Trailer) candidato a cinque Oscar e vincitore di due Golden Globe (Miglior Film Commedia e Saoirse Ronan Miglior Attrice in un Film Commedia): un’ambiziosa e precoce liceale – con madre ipercritica e padre da poco licenziato – avendo bisogno di crediti extracurriculari per essere accettata al college entra a far parte di un club di teatro che porta nuova linfa alla sua vita.
C’è poi il thriller “Red sparrow“, che riunisce la coppia di “Hunger games”: il regista Francis Lawrence (ne ha diretti tre su quattro) e la protagonista Jennifer Lawrence, qui nei panni di una ballerina reclutata da una organizzazione di spie russe per il ruolo di “honey trap”, un’agente che usa come “armi improprie” la seduzione e il sesso.
Dello stesso genere, ma con la più autorevole firma di Roman Polanski, “Quello che non so di lei“, dove Emmanuelle Seigner, scrittrice di successo alle prese con un blocco creativo, incontra la misteriosa Eva Green, la quale intreccia con lei un rapporto morboso e ambiguo che potrebbe nascondere altre finalità.
A rappresentare l’Italia c’è la commedia di Alessandro Genovesi, “Puoi baciare lo sposo“, con Diego Abatantuono e Monica Guerritore, genitori di un giovane che, avendo incontrato a Berlino il grande amore della sua vita in un altro ragazzo, decide di sposarlo, ma prima bisogna dirlo a mamma e papà.
Infine, l’immancabile film di animazione: “E’ arrivato il Broncio“, dai creatori de “L’era glaciale 2 – Il disgelo”, la vicenda di un ragazzino che finisce in un regno incantato dove un mago brontolone di nome Broncio ha messo al bando sorrisi e risate.