Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis e apprezzato interprete solista, sarà in concerto al Mirano Summer Festival il 6 luglio. E’ l’unica tappa del Nordest
Steve Hackett, autentica leggenda vivente del progressive rock mondiale, torna in Italia con un nuovo entusiasmante show, dopo i successi già ottenuti con le tournée del 2015, 2016 e 2017. Il leggendario chitarrista dei Genesis si esibirà nel nostro paese per quattro imperdibili date nel mese di luglio. L’unico strepitoso live nel Nordest è in programma il prossimo venerdì 6 luglio, al Mirano Summer Festival di Mirano (Venezia), nell’area degli impianti sportivi di Via Cavin de Sala. I biglietti saranno in vendita dalle 10.00 di domani, sabato 3 marzo, sul circuito Ticketone. Tutte le informazioni utili le trovate su www.azalea.it.
Nel concerto intitolato “Genesis Revisited, Solo GEMS & GTR” troveranno spazio pezzi straordinari come “Supper’s Ready“, “Dancing with the Moonlit Knight“, “Fountain of Salmacis“, “Firth of Fifth“, “The Musical Box” e alcuni rari brani, non più eseguiti dal vivo dagli anni Settanta quali “One for the Vine” e “Inside & Out“.
Non mancheranno le sue preziose gemme da solista, un omaggio ai 40 anni di “Please Do not Touch” e una versione speciale dei GTR “When The Heart Rules The Mind“, brani vecchi e nuovi, come quelli del più recente ed avanguardistico “The Night Siren”.
Dagli anni Settanta a oggi, Steve Hackett ha percorso una carriera straordinaria, prima con i Genesis ed in seguito come solista, pubblicando più di 30 album, oltre al grandissimo successo in Nord America con il super gruppo GTR. Hackett è stato l’inventore di tecniche come il tapping e lo sweep-picking ed ha influenzato diverse generazioni di chitarristi, tra cui Eddie Van Halen e Brian May, per citarne alcuni. Riconosciuto come uno dei musicisti più innovativi nella scena rock dei nostri tempi, Steve Hackett continua a percorrere senza sosta i sentieri della creatività musicale .