Servizi Cronaca

Traffici di droga nel padovano, fermati quattro individui

Trafficavano massicce dosi di ketamina, una droga sintetica dagli effetti allucinogeni che spesso può portare alla morte

Quattro persone sono finite in carcere: due ai domiciliari e due sono state colpite dall’obbligo di dimora. Trafficavano massicce partite di ketamina, una droga sintetica molto diffusa nei rave party e nei locali della movida padovana. È anche un potente allucinogeno, che spesso viene mischiato con altre sostanze e, se assunta ad alti dosaggi, può portare a esperienze vicine alla morte.

La banda è stata fermata dalla squadra mobile di Padova in collaborazione con quella di Venezia. Gli affari raggiungevano diverse città italiane. Le indagini, partite nel 2016, confermano che gli indagati organizzavano i traffici via smartphone e proprio il controllo delle utenze telefoniche ha permesso di rintracciare anche un gran numero di clienti.

Una coppia diabolica di Albignasego di 30 e 32 anni incassava regolarmente i soldi dai clienti su carte prepagate. A gestire il traffico era soprattutto la donna, che in alcune occasioni ha addirittura minacciato i clienti insolventi. Coinvolti un 25 enne e un 29 enne entrambi residenti a Noventa padovana. La ketamina veniva preparata e confezionata da quattro individui, tre dei quali sono andati più volte in Olanda per acquistare della droga sintetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock