Servizi Economia e società

Annunciato il volo diretto dall’Aeroporto Marco Polo a quello di Chicago

Nuovi progetti per l’Aeroporto Marco Polo di Venezia. La SAVE ha investito su un volo diretto per Chicago, e ora si aspetta quello per Pechino

L’Aeroporto Marco Polo di Venezia è sempre più intercontinentale. La SAVE annunciato il nuovo collegamento diretto con l’Aeroporto di Chicago attraverso l’American Airlines. L’investimento è stato di alcuni milioni di euro, ed è stato calcolato che nel giro di due anni questo volo permetterà di recuperare i fondi alla società che gestisce l’aeroporto.

Enrico Marchi, Presidente della SAVE, ha dichiarato di credere in questo progetto. L’Aeroporto di Chicago è il secondo al mondo con 78 milioni di passeggeri nel 2017, ed è il terzo AB della compagnia aerea americana, la più grande al mondo, e garantisce dunque una penetrazione capillare verso le aree del midwest e southwest degli Stati Uniti.

Questo volo si aggiunge agli altri collegamenti con gli States, ossia New York, Philadelphia, Atlanta e Newark. Nel 2017 sono arrivati indirettamente da Chicago a Venezia circa 40.000 passeggeri, e si prevede un raddoppio. Il collegamento sarà dotato della business class, con 28 poltrone reclinabili. Nel primo trimestre del 2018 il Marco Polo ha registrato una crescita del 7% rispetto allo scorso anno. Ora si attende il collegamento con Pechino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock