Sarà il regista canadese David Cronenberg a ritirare il Leone d’oro alla carriera della 75/ma Mostra del Cinema di Venezia, ma un premio lo meriterebbe anche la bellissima Charlize Theron, che ha messo su più di 20 chili per il suo ultimo film.
Il CdA della Biennale di Venezia ha assegnato il Leone d’oro alla carriera della 75/ma Mostra del Cinema, in programma dal 29 agosto all’8 settembre 2018, al regista David Cronenberg (BIO), che ha dichiarato: «Ho sempre amato il Leone d’oro di Venezia. Sarà davvero entusiasmante riceverlo».
Secondo il direttore della Mostra Alberto Barbera, che ha proposto il nome al Cda: «Benché in origine Cronenberg sia stato relegato nei territori marginali del genere horror, sin dai suoi primi film scandalosamente sovversivi ha mostrato di voler condurre i suoi spettatori ben al di là del cinema di exploitation, costruendo film dopo film un edificio originale e personalissimo».
E ha completato il discorso: «La violenza, la trasgressione sessuale, la confusione di reale e virtuale, il ruolo deformante dell’immagine nella società contemporanea, sono alcuni dei temi ricorrenti, che contribuiscono a fare di lui uno dei cineasti più audaci e stimolanti di sempre, un instancabile innovatore di forme e linguaggi».
Complimenti al regista canadese e anche all’attrice 42enne Charlize Theron, considerata una delle donne più belle del mondo, che ha dichiarato di aver avuto non pochi problemi con il suo aspetto fisico durante le riprese del film “Tully”, di prossima uscita, avendo preso più di 20 chili per calarsi nella parte di una mamma sovrappeso e depressa.
«Non è stato divertente prepararmi per questo film», ha raccontato a Entertainment Tonight: «Mangiare a dismisura può non dispiacere, almeno per i primi tempi. Ma quando diventa una forzatura può trasformarsi in un incubo». Del resto, per diversi mesi ha tenuto sempre pronto sul comodino qualcosa da mangiare e impostato la sveglia anche in orari notturni per assicurarsi di assumere più calorie!