La Sagra dell’Asparago è giunta alla sua 30esima edizione e quest’anno per la prima volta sono stati aperti due ingressi. Per l’occasione il nostro inviato Andrea Zennaro si è gettato nella mischia.
Dal 21 aprile al 6 maggio a Conche (PD) si svolge la 30esima edizione della Sagra dell’Asparago. Il primo fine settimana era già tutto sold out, tanto che è stato deciso di aprire due ingressi. Come si mangia qui l’asparago non si mangia da nessuna parte.
Il nostro inviato Andrea Zennaro è andato a vedere che atmosfera si respira e a chiedere alla gente cosa amano di questo prodotto. C’è chi dice che preferisce condire il risotto con l’asparago o cucinarlo in forno ripieno con prosciutto, formaggio e pasta sfoglia o con l’uovo. Andrea Zennaro ha anche chiesto alla gente che era seduta ai tavoli quali piatti consiglierebbero e la maggioranza ha dichiarato: risotto, pasticcio e tagliatelle. Naturalmente il tutto accompagnato dagli asparagi.
L’intento è quello di promuovere un prodotto DOC della nostra terra e queste sagre, come anche quella del radicchio, sono occasioni di aggregazione.