I supereroi vincenti di “Avengers: Infinity war” stanno portando molta gente nei cinema italiani, dove da ieri sono proiettati anche la commedia “Arrivano i prof”, “Game night – Indovina chi muore stasera?”, “L’isola dei cani” e “A beautiful day”.
Il ponte del Primo Maggio, come quello del 25 aprile, ha rivoluzionato il consueto calendario delle uscite cinematografiche, con diversi nuovi film in sala già da ieri a combattere l’impari battaglia del box office contro il campione del momento, “Avengers: Infinity war”, che nei primi sei giorni ha guadagnato ben 12 milioni di euro.
“Loro 1”, di Paolo Sorrentino, è arrivato a 2.3 milioni di euro, mentre il miglior debutto fra i nuovi (con 330mila euro) lo ha messo a segno “Arrivano i prof”, con Claudio Bisio, Lino Guanciale e Maurizio Nichetti: per risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami, il Ministero si affida a un algoritmo secondo cui per i peggiori studenti occorrono i peggiori professori, giudicati in base ai loro metodi.
Apertura a 137mila euro per “Game night – Indovina chi muore stasera?”, una commedia nera con Jason Bateman e Rachel Mc Adams che insieme a un gruppo di amici si incontrano regolarmente per delle serate di gioco, ma un giorno si ritrovano a cercare di risolvere il mistero di un omicidio.
In prospettiva non è andata male a “L’isola dei cani”: il film in stop motion diretto e sceneggiato da Wes Anderson, ha incassato ieri 110mila euro raccontando la lotta di un dodicenne contro la decisione che vuole tutti i cani della sua città esiliati in una vasta discarica di rifiuti.
L’ultima novità di ieri, solo 25mila euro al botteghino, “A beautiful day”, premiato allo scorso Festival di Cannes per la sceneggiatura e il miglior protagonista, Joaquin Phoenix, un veterano di guerra che rintraccia ragazze scomparse per vivere.